Introduzione Tanksline

DIFLON TECHNOLOGY è un’azienda specializzata nelle applicazioni del PTFE. La pluridecennale esperienza ha permesso lo sviluppo di un programma completo per la fornitura di tubi, raccordi, flessibili, compensatori, colonne e serbatoi in metallo rivestito con PTFE, oltre alla fornitura di guarnizioni e pezzi lavorati in PTFE.
Applicazioni
Le colonne ed i serbatoi Tanksline possono essere utilizzati in vari processi, come ad esempio:
- colonne di lavaggio
- colonne di distillazione o rettificazione
- olonne di assorbimento Hcl/Hbr ecc.
- colonne di estrazione liquido
- reattori
- serbatoi di stoccaggio.
Colonne e serbatoi rivestiti internamente in PTFE-Tanksline
La necessità da parte delle industrie chimico-farmaceutiche ed elettroniche di aver impianti multifunzionali, le normative antinquinamento, le eccellenti proprietà anticorrosive ed antiaderenti del PTFE, unite alle numerose esperienze positive accumulate negli anni, hanno spinto la società Diflon Technology S.r.l., nel proporre il presente catalogo
Campo di Impiego
Il campo di applicazione delle colonne rivestite con PTFE va da -10°C a +200°C. In funzione di particolari condizioni operative quali, elevati e repentini sbalzi di pressione e temperatura, particolari forme costruttive ecc. tale campo deve essere rivisto. Pressione d’esercizio fino a 6 bar; per l’applicazione in presenza di vuoto, vanno studiate particolari modalità costruttive. Il rivestimento in PTFE - Tanksline è ottenuto mediante l’utilizzo di materie prime vergini, trasformate con procedimenti particolari per garantire una elevata impermeabilità e stabilità dimensionale. Gli spessori proposti variano da 3 a 5 mm.Le note proprietà antiaderenti del PTFE, garantiscono l’assenza di contaminazioni e la facilità di pulizia, riducendo ed eliminando i tempi di fermo impianto. Le colonne ed i serbatoi sono disponibili nei diametri nominali da DN 300 sino a DN 2000 in tronchi flangiati con altezze sino a 2 m (in funzione del DN), fondi piani o tronco-conici, bocchelli saldati od estratti, completi di particolari interni in PTFE, quali piatti distributori, di sostegno, anelli di riempimento, diffusori, tubi pescanti ecc. Nel presente catalogo Vi illustriamo i dettagli costruttivi dei ns. componenti standard, l’utilizzo dei quali è consigliato onde limitare il numero degli eventuali pezzi di ricambio.
L’utilizzo di componenti standard rivestiti con PTFE, nel caso di apparecchiature collaudate e certificate, consente l’eventuale ripristino del solo rivestimento senza la necessità di ricollaudare il supporto metallico.
Servizi e Collaudi
Diflon Technology s.r.l. offre una serie completa di servizi:
- progettazione di dettaglio in accordo alle normative vigenti, ASME, PED ecc.
- costruzione e collaudi con controlli di eventuali enti certificatori (ISPESL, TÜV, ecc.)
- supervisione al collaudo.