Introduzione Ocean
La guarnizione piana Ocean è costruita con PTFE puro al 100%, trasformata con un particolare processo produttivo in una struttura molecolare fibrosa. Il risultato è un prodotto con particolari combinazioni di proprietà:
- Elevata deformabilità plastica con riduzione dello scorrimento a freddo; ideale per realizzare tenute anche complesse in brevissimo tempo su qualunque superficie. Infatti Ocean, in seguito alla pressione applicata, si trasforma in un sottile nastro che riempie tutte le micro-cavità eventualmente presenti sulle sedi di tenuta. (Vedere tabella).
- Resiste a tutti i composti chimici ad eccezione di alcuni prodotti fluorurati e metalli alcalini fusi.
- Non contamina i prodotti con cui viene a contatto: non rilascia particelle, coloranti ed è atossico.
- Il nostro esclusivo servizio di ingegneria permette di offrire alla nostra clientela uno studio personalizzato, per impieghi specifici, realizzando la piattina Ocean con densità e dimensioni diverse da quelle indicate in catalogo.
- Costruire una tenuta con la guarnizione Ocean è estremamente semplice grazie al nastro adesivo da cui deve soltanto essere rimossa la pellicola protettiva; eseguita questa operazione si sovrappongono le estremità, o si esegue un taglio obliquo (se si ha a disposizione un serraggio modesto) e si procede come con una normale guarnizione piana.
Lastre Ocean
Le lastre per guarnizioni ePTFE-BIAX sono costituite da PTFE puro espanso. Il processo di produzione prevede la fabbricazione di una struttura fibrosa multi-direzionale che conferisce alla lastra le sue particolarissime proprietà. I materiali utilizzati, in particolare, presentano una compressibilità molto ridotta e un aumento contenuto della larghezza anche in condizioni estreme. Grazie alla struttura fibrosa multi-direzionale che le caratterizza, le lastre per guarnizioni ePTFE-BIAX offrono caratteristiche materiali eccellenti anche in presenza di pressioni superficiali elevate e temperature in aumento. Anche in condizioni operative estreme, larghezza e spessore subiscono variazioni minime rispetto agli altri materiali a base di PTFE. Le guarnizioni ricavate dalle lastre ePTFE-BIAX consentono di mantenere pressioni superficiali elevate anche alle alte temperature.
Le lastre per guarnizioni ePTFE-BIAX sono concepite appositamente per soddisfare i più severi requisiti di sicurezza e per l’applicazione in punti di giunzione critici, quali ad esempio le flange dei condotti per il trasporto di ossigeno.
Le lastre per guarnizioni ePTFE-BIAX sono disponibili per varie applicazioni in diverse dimensioni, spessori e densità.
